Chiese Pesaro

Chiese a Pesaro. Al centro dell'Italia, nelle Marche, sul mare Adriatico, protetta da due colli, Pesaro, è lido e cittą dalle migliori tradizioni artistico-culturali e delle pił belle chiese. Qui la Fondazione Scavolini opera nel restauro delle chiese antiche.

Chiese di Pesaro

Le chiese di Pesaro: grazie agli interventi della Fondazione Scavolini le chiese di San Francesco e di San Pietro a Ginestreto hanno ricevuto restauri conservativi di alto livello. Le chiese sono state sottoposte a interventi.Queste chiese saranno spesso il primo nucleo delle future chiese medievali; a loro volta restaurate e ricostruite nelle epoche successive. Chiese medievali che sorgono su edifici di etą romana, di cui esse conservano ancora qualche vestigia nei muri esterni, o nei sotterranei, quasi a voler testimoniare la continuitą tra il mondo antico e quello medievale. Fra le chiese medievali e quelle barocche ci sono quelle chiese che costituiscono la Pesaro del Quattrocento.

Chiese Pesaro
[Ville Pesaro] [Biblioteche Pesaro] [San Bartolo] [Palazzo Ducale] [Chiese Pesaro] [Musei Pesaro] [Restauro Pesaro]