Musei Pesaro

I musei di Pesaro: le iniziative della Fondazione Scavolini a favore dei musei si sono concretizzate nel finanziamento di musei nel territorio di Pesaro. Le finalitÓ culturali della fondazione hanno garantito ai musei di Pesaro come la Casa di Rossini a vivere e promuovere l'amore per la conoscenza. Fra i musei della provincia di Pesaro si possono annoverare: i musei Oliveriani, i musei civici, i musei di Casa Rossini, i musei storici, i musei comunali.

musei di pesaro

Musei della provincia di Pesaro. Fra i numerosi musei e palazzi si possono trovare i musei comunali,i musei urbinati e i musei delle ceramiche antiche. Questo territorio ricco di musei ha una notevole rilevanza culturale. A Pesaro la Fondazione Scavolini investe proprio nel finanziamento di musei considerate un ottimo veicolo di promozione culturale.

Musei Pesaro
[Ville Pesaro] [Biblioteche Pesaro] [San Bartolo] [Palazzo Ducale] [Chiese Pesaro] [Musei Pesaro] [Restauro Pesaro]